Spazio di lavoro 1_001

Ok, non ho mai usato Windows per lavorare (tranne in ufficio quando mi trovo costretto, tipo per un gestionale in Cobol che però non va su windows 8.x) o meglio c’ho provato, ma avete mai provato a compilare qualcosa sotto Windows? Si può tranquillamente organizzare una seratona a risiko solo per un ‘make’. La powershell di windows 8 funge abbastanza bene invece, ma obiettivamente non mi serve a nulla.
Adesso arriverà la domandona… no, non sono un fanatico di Linux. Sebbene io l’abbia subito preferito al windows 98 del mio primo computer (sia sotto forma di Mandrake, che di SUSE, che di SlackWare), anche se non ci potevo giocare a Pandemonium…
Giochi e idiozie a parte, quando ho iniziato a lavorare come sviluppatore windows era veramente una ciofeca lentissima, e obiettivamente ha avuto una pessima gestione della RAM fino a Windows 8. Poi ho iniziato con la programmazione web oriented, web app, App vere e proprie… diciamo che Microsoft è rimasta parecchio indietro sotto questo aspetto.
Posso dire di utilizzare OS X e Linux bene o male nella stessa quantità, e di avere ormai windows installato solamente in un desktop che uso per giocare. Ma mi lamento anche di OS X, checca**o da Snow Leopard in poi sembra un sistema orientato al nulla cosmico, Apple ha praticamente tolto tutte le utility per gli sviluppatori… Insomma… ma che ca**o alla gente? Ok, ormai vanno le app e roba simile, ma un computer non è un tableo o un cellulare, non devi uniformare tutti i cavolo di sistemi che produci trattando la gente come se fossero un branco di idioti (qui annovero sia Windows 8.x che OS X da Mountain Lion in poi)!
La comodità che ho sotto linux, e che non riscontro in nessun altro sistema operativo, e che indipendentemente dalla distribuzione che decido di usare posso creare/sistemare a mio piacimento tutto l’ambiemte di sviluppo. Certo non godo di tutte le suite grafiche che ho sotto Apple (che utilizzo sempre per lavoro) e non ho molti dei giochi con cui mi diverto sotto Windows, ma ho tutto quello che mi serve per stare ‘comodo’.

PS. La cosa di Pandemonium per me era un problema serissimo… ho giocato per ore e ore a quel gioco e poi l’ho ritrovato pure sul Ngage della Nokia e sull’iPhone. Non potete capire che dipendenza avevo sviluppato.

Post recenti
Contattami

Se proprio ti scappa di scrivermi qualcosa usa la form, sarai contattato al più presto

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt